Nella giornata del 28 Gennaio 2024 si è tenuta presso la Chiesa Parrocchiale del SS. Crocifisso dei Miracoli la Festa del Donatore della nostra Associazione, per premiare i nostri Donatori e Volontari che negli anni hanno raggiunto il traguardo delle 10, 30, 50 e 100 donazioni tra sangue ed emocomponenti.
Occasione per far festa tutti insieme e anche per promuovere il valore di un gesto tanto semplice quanto significativo ed essenziale alla collettività. L'evento si è aperto con la celebrazione dell'eucarestia all'interno della parrocchia ed è poi proseguito nella sala adiacente con la cerimonia di premiazione, inaugurata dal Presidente Salvatore Caruso, che ha riepilogato le attività del 2023 e illustrato i progetti futuri per il 2024. Successivamente, il Direttore Sanitario Vincenzo Caruso ha evidenziato l'importanza della donazione di plasma tra gli emocomponenti e i dati relativi alle donazioni dell'anno appena concluso.
Ad accompagnarci in questo momento di festa, oltre i nostri cari donatori, sono stati con noi diversi ospiti, tra cui: il Presidente del Consiglio del Comune di Catania Sebastiano Anastasi; il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell'ARNAS Garibaldi di Catania, il prof. Giuseppe Ettore; la Rappresentante studenti al Senato Accademico Giorgia Rizzo, accompagnata dagli studenti dell'associazione studentesca Arcadia dell'Università di Catania, con la quale si è instaurato un rapporto di collaborazione consolidato; Giovanni Trucco, responsabile della nascente sezione ADVS di San Giovanni La Punta. Ad allietare la serata nelle note del suo pianoforte è Vanja Maugeri, studente di pianoforte e tastiere pop/rock al Conservatorio di musica A. Corelli di Messina.
Quest'anno abbiamo raggiunto degli importanti traguardi e ci auguriamo di poter allargare sempre di più la nostra famiglia di donatori per sostenere la nostra causa: il Dono del sangue... un Sì alla vita.